Sesto al Reghena (PN) : una terza tappa per FriuliADD

Sesto al Reghena (PN) : una terza tappa per FriuliADD

FriuliADD ha un nuovo obiettivo: Sesto al Reghena!

Il Comune di Sesto al Reghena è un’altra località friulana colpita dal digital divide.

La Banda Larga infatti non vuol arrivare. Nonostante la vicinanza ai cavidotti stradali le uniche e insufficienti soluzioni ad oggi a disposizione degli utenti locali sono:

– Le “chiavette” 3G costose e poco performanti;

– La mini-adsl connessione scadente 640K offerta da Telecom solo in alcune frazioni del Comune;

– I servizi di un operatore locale che non soddisfano gli standard qualitativi (sopratutto se relazionati con i prezzi) adeguati ad un’efficiente linea in Banda Larga.

Friuli Anti Digital Divide ed il suo progetto Friuli Digital Freedom vogliono intervenire e dopo due incontri con l’Amministrazione, riscontrata la voglia e la disponibilità della stessa a procedere insieme, stiamo procedendo allo studio di un collegamento wireless davvero efficiente in collaborazione con Comune e provider NGI S.p.A.

Mentre lo studio proseguirà, organizzeremo nei territori indicati una raccolta firme pro Banda Larga. A tal proposito visto il grande interesse dimostrato da alcuni utenti sul Forum di Anti Digital Divide ringraziamo tutti gli utenti che vogliono o vorranno aiutarci in quest’iniziativa.

Infine, aspettando vostre richieste di informazioni, vi segnaliamo una new entry nello Staff di FriuliADD.
Si tratta del (per ora unico) coordinatore di Sesto Denis Boz al quale auguriamo una felice collaborazione insieme a FriuliADD ed i suoi progetti.


About the Author

FriuliADD

Rispondi!




    About

    This is the deafult sidebar, add some widgets to change it.

  • Twitter feed loading...